CASI CLINICI
Endometriosi: gravidanza che non arriva
Ragazza di 35 anni ; si presenta in studio con cisti ovariche da più anni e mioma intramurale uterino che provoca dolore durante il ciclo mestruale.
Da tempo cerca una gravidanza senza successo tanto che i medici la reinviano al centro fecondazione artificiale.
E’ Stata reimpostato il programma alimentare secondo necessità eliminando i ciibi infiammatori e gli alimenti “tossici” depurando tutto l’organismo.
E’ stata mpostata un’integrazione con fitoderivati e sono state applicate tecniche naturopatiche esterne.
E’ stata prescritta attività fisica adeguata al caso.
La cliente dopo 5 settimane ci avvisa di aver perso 5 kg e di essere in stato interessante mentre la massa endometriosica si è ridotta da 6 cm a 3.
CASI CLINICI
Scariche ematiche mangiando qualsiasi cibo
Uomo, 54 anni, si presenta in studio in quanto elimina sangue con feci qualunque alimento ingerisca da 6 mesi. Dopo aver eseguito tutti gli esami clinici prescritti da diversi medici e specialisti senza che abbiano trovato alcuna causa nè soluzione si approccia al mio studio.
Da 3 mesi, su suoi tentativi, si nutre di sola carne nelle 24 ore. Nessun altro cibo; come conseguenza è in stato di stipsi medio-grave; psicologicamente molto debilitato; a grave rischio endotossiemia e a rischio carenze a causa dell’alimentazione monoalimento.
Sono stati selezionati in maniera molto rigida qualità e forma fisica dei carboidrati da assumere, partendo da dosi minime.
Sono state applicate dissociazioni tra gli alimenti.
E’ stato prescritto l’uso di supplementi e spezie ad azione antinfiammatoria e anche di fitoderivati ad azione specifica sull’intestino.
Dopo poche settimane il problema è risolto all’80%.
Dopo 6 settimane il problema è risolto in toto consentendo al soggetto di recarsi anche al ristorante senza timore. Le scariche sono scomparse.
CASI CLINICI
Dolori addominali, feci non formate e bruciori di stomaco
Il soggetto si presenta in studio in quanto da mesi soffre di dolori addominali accompagnati da feci non formate e da frequenti bruciori di stomaco. La situazione lo ha portato gradualmente ha evitare la colazione; mangiare esclusivamente un primo a pranzo e un secondo piatto per cena; il tutto senza frutta nè verdura. Beve solamente acqua. Ha tentato una dieta dissociata senza successo.
Il soggetto si allena in maniera medio-intensa anaerobica.
Viene impostato un piano alimentare apposito per gastropatici con inserimento dei vegetali idonei. Vengono eliminati cibi che stimolano il sistema immunitario; quelli che incrementano la permeabilità intestinale e che creano squilibri del microbiota.
Viene impostato un piano di integratori in aiuto al sistema immunitario e di fitoderivati in aiuto all’intestino.
Dopo due settimane il soggetto comunica assenza di bruciore di stomaco, addome non gonfio e feci formate. Riprende a consumare pasti nella norma.
CASI CLINICI
Sovrappeso e cellulite
Ragazza di 30 anni; si allena da anni seguita da un personal trainer e assume una decina di supplementi sportivi.
Si approccia al nostro studio per evidente sovrappeso e presenza di abbondante cellulite.
Presenta inoltre forte alitosi e sudore maleodorante, chiara indicazione di endotossiemia causata dall’alimentazione e dalla suppleenntazione scorrette e non adeguate.
Viene impostata un’alimentazione ipoproteica in quanto l’organismo del soggetto risulta sovraccarico di tossine.
Vengono prescritti supplementi depurativi e fitoderivati che aiutino l’eliminazione delle tossine, della ritenzione idrica e della cellulite.
Vengono eliminati gli inutili supplementi che assumeva e che avevano contribuito a peggiorare la cellulite e il sovrappeso.
Viene stilato un programma di allenamento intenso in sala attrezzi.
In sei settimane, dopo diversi eventi noti in naturopatia come “crisi espulsive” ( le quali si presentano tanto più in modo violento quanto più il soggetto è intossicato) il soggetto si presenta dimagrito di 7 kg e con la cellulite quasi scomparsa ( cfr immagini).
CASI CLINICI
Brufoli e cisti seborroiche fuori controllo
Il soggetto di circa 27 anni si presenta per un’improvvisa foruncolosi molto grave al viso; presenti cisti che crescono prima di scoppiare.
Viene subito importato un programma alimentare adeguato al caso eliminando cibi infiammatori, cibi “tossici”, cibi ultraprocessati, glutine e altri allergeni.
Viene impostato un importante protocollo di supplementazione di vitamine e di fitoderivati specifici per lo scopo: depurare l’organismo dall’interno.
Vengono prescritti anche fitoderivati specifici per la disintossicazione e la purificazione del derma e dell’epidermide, sempre dall’interno.
In immagine i risultati dopo un mese di trattamento.
CASI CLINICI
52 anni: si allena a casa
Si presenta da me con un medio sovrappeso ma molta cellulite e tessuti ipotonici;
Si allena in casa dove possiede alcuni attrezzi anche se ne mancano di fondamentali per il lavoro sulla parte bassa. Nessuna patologia; nessun farmaco in assunzione.
Viene impostato un programma alimentare idoneo al suo stato fisiologico e alle sue richieste e viene improntato un programma di supplementi a sostegno dell’intensa attività fisica che le viene programmata; vengono prescritti fitoderivati in aiuto all’eliminazione della cellulite e della ritenzione.
Viene programmato un allenamento ad elevata intensità sia aerobica che anaerobica di potenza 6 giorni su 7.
Per oltre un anno la signora non perde peso negando di mangiare molti cibi non compresi nello schema. Una volta deciso di intervenire, in pochi mesi perde 9 kg ( ammettendo di aver sempre mangiato male nell’anno precedente) e la situazione è visibile nelle immagini.
CASI CLINICI
50 anni: ipotono accentuato
50 anni; si presenta in studio in una condizione di estremo sottopeso e ipotonia muscolare nonostante si alleni tutti i giorni.
Viene studiato un protocollo estremamente su misura al fine di ripristinare un corretto tono muscolare e un corretto peso corporeo senza tralasciare l’interesse della signora di non avere cellulite nè ritenzione idrica.
I risultati sono nelle immagini.
CASI CLINICI
Ragazza di 30 anni vuole gareggiare
Ragazza di 30 anni, si allena da tempo e vuole tentare una competizione nel mondo del fitness.
Viene strutturato un programma volto a “sollevare ” i glutei geneticamente voluminosi ( ottimo fattore per questo sport) e ad ampliare il dorso viste le clavicole non particolarmente ampie. La prima gara avviene un anno dopo ma nelle immagini potete vedere il risultato in sole 5 settimane.
CASI CLINICI
Vola in USA e rientra in top 4 all'Arnold Classic
Atleta pluricampionessa Italiana decide di tentare la sorte in USA salendo sul palco dell’Arnold Classic. Si piazza al quarto posto tenendo alto l’onore del tricolore. Abbiamo lavorato per salire sul palco con un peso superiore e uno sviluppo della spalla che accentuasse il V-shape.
L’atleta, determinata come poche, ha svolto 12 allenamenti/settimana per mesi puntando al professionismo ( che ha poi raggiunto) e mantenendo uno schema alimentare e di supplementi rigido e costante.
Diabete tipo 2 autoimmune da terapia monoclonale
Soggetto di 72 anni; si presenta con sovrappeso soprattutto viscerale e diabete tipo 2 causato da terapia monoclonale attuata per problema oncologico in atto la quale ha causato anche una tiroidite autoimmune in terapia sostitutiva.
Ricoverata da poco con picco glicemico di 700.
Al momento della prima visita impiega circa 31-33 UI di insulina nelle 24 ore con picchi spesso sopra i 200.
Viene messo in atto un programma alimentare specifico ipoglucidico anche se non chetogenico; vengono eliminati gli alimenti infiammatori e quelli che stimolano il sistema immunitario ad aggredire strutture Self.
Viene impostata una supplementazione di fitoderivati immunomodulanti e anche ipoglicemizzanti.
Viene impostato un allenamento, inizialmente solo aerobico; successivamente misto aerobico/ forza.
Dopo 6 mesi il soggetto utilizza circa 8-10 UI con picchi sempre sotto i 70-90 nelle 24 ore e ha perso 7 kg soprattutto sulla zona addominale.
Considerando che l’origine del diabete è autoimmune il percorso richiede più tempo ma ritengo possibile arrivare ad eliminare totalmente l’insulina gestendo la glicemia, in accordo con lo specialista con il quale mi sento, attraverso terapia orale di altro tipo.
CHI SONO
Sono una Biologa con l’obiettivo di aiutarti a raggiungere il tuo massimo benessere attraverso un programma personalizzato che coinvolga il tuo stile di vita e un eventuale allenamento specifico per il tuo caso.
INDIRIZZO STUDIO
- Ufficio: via Giuseppe Garibaldi 75 - Bovolone (VR)
- Telefono: +39 348 683 7881
- Email: info@marabesacchi.it
ORARI DI VISITA
- Dal lunedì al sabato, su appuntamento.
- Chiamate, sms e whatsapp: rispondo appena possibile.
